Martedì, 21 Agosto, 2018

Sanremo: Alice Caioli (di Acquedolci) prima fra le Nuove Proposte

Sanremo 2018 scaletta seconda puntata SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO
Deangelis Cassiopea | 08 Febbraio, 2018, 16:31

Alice Caioli, nata a Sant'Agata Militello in provincia di Messina nel 1997, con la sua canzone "Specchi rotti", è in gara al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte.

Il brano, scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla della vita di Alice e del suo rapporto con il padre, figura assente con cui la giovane cantautrice fatica a mettersi in contatto. Mi sono ritrovata a sbagliare forse per richiamare la sua attenzione. L'intensa ballad che presenterà questa sera, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore R'n'B, è stata scritta da lei insieme a Paolo Muscolino, che ne ha curato la produzione. Suggestiva location che con la camera "La torre di Sigismondo", dalle pareti nude e nere, il letto rotondo girevole al centro della stanza e la grande ed unica finestra sul soffitto, regala fascino al testo esaltandone le parole.

La cantautrice siciliane, nel suo curriculum ha anche la partecipazione nel 2010 a "Io Canto", il talent per bambini di Canale 5; e nel 2013 a partecipato ai provini per X Factor, dove è giunta fino alla fase dei Boot Camp. Chiude il primo quartetto Mirkoeilcane, con Stiamo tutti bene.

Altre Notizie