Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Ronaldo si schiera: "Bello se per un po' non vince la Juventus"

Luis Nazario da Lima Ronaldo esprime la sua preferenza nella lotta scudetto tra Napoli e Juventus ed è una scelta azzurra Luis Nazario da Lima Ronaldo esprime la sua preferenza nella lotta scudetto tra Napoli e Juventus ed è una scelta azzurra
Evangelisti Maggiorino | 08 Febbraio, 2018, 13:22

Così Luis Nazario da Lima, alias Ronaldo il 'Fenomeno', ha parlato della lotta per il titolo in Italia nel corso di una lunga intervista rilasciata a Sky Sport 24. Bisogna credere nel progetto e sperare che vada bene, alla fine si prendono le decisioni.

Ronaldo giocò per 5 anni con la maglia nerazzurra prima di passare al Real Madrid, percorso che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere imitato dall'uomo che porta quella maglia numero 9 che fu del Fenomeno, cioè Mauro Icardi. Senza illudere i tifosi" e sulla situazione del Milan: "Momento più difficile per loro che per l'Inter. Credo che sia un'annata comunque positiva, serve tempo per funzionare e si deve dare continuità, sia all'allenatore che ai calciatori. Icardi? Sta bene all'Inter, gli altri club lo vogliono prendere e andare al Real Madrid è un sogno per tutti, non so per lui. Su Gattuso: "Lui conosce bene il Milan perché ci è cresciuto, conosce la storia del club". Un uomo come lui, il suo modo di motivare, può essere l'ideale per un ambiente in difficoltà: perché lo scuote, lo ribalta, gli fa vivere il calcio come lo vive lui. È un amico e capisce tanto di calcio. In Brasile ancora non ci credono, l'Italia è come una di quelle amiche che a una festa ti aspetti sempre di incontrare. "Io sono stato davvero felice per tutto il periodo della mia carriera in nerazzurro, anche se ho sofferto tanto per gli infortuni, è stata una sfida bellissima". "Eh sì, mi sarebbe piaciuto poter mettere in questo elenco anche Totti: contraccambio il rimpianto, ci saremmo divertiti tutti e due, di sicuro". Non so come finirà, ma so come spero finisca: dopo tutto questo dominio della Juve mi piacerebbe che toccasse al Napoli, è un po' di anni che si avvicina, anche se da tifoso dell'Inter preferirei dire Inter. Massimo rispetto per la Juve e i suoi tifosi ma, se per una volta, e magari per un po', lo scudetto fosse vinto da una squadra che non sia la Juve credo sarebbe una bella cosa per il campionato italiano.

Altre Notizie