Martedì, 19 Novembre, 2019

L'Italia tra pioggia e neve: le previsioni per oggi mercoledì 7 febbraio

Clima invernale anche durante la prossima settimana sull’ Italia Clima invernale anche durante la prossima settimana sull’ Italia
Evangelisti Maggiorino | 08 Febbraio, 2018, 12:32

Lo conferma il col. Mario Giuliacci di www.meteogiuliacci.it, secondo cui una nuova perturbazione domani, venerdì, raggiungerà l'Italia e porterà piogge diffuse soprattutto al Sud, con la possibilità di acquazzoni e temporali anche di forte intensità su Puglia, Calabria e Sicilia; nel resto d'Italia le nuvole lasceranno spazio a delle temporanee schiarite, ma non mancheranno comunque alcuni piovaschi, specie all'estremo Nordest. Un vortice depressionario, alimentato da correnti fredde di origine artica, continua infatti a interessare in queste ore l'Italia, condizionando il tempo su molte regioni.

Al Nord: Piogge sparse con locali nevicate sopra i 500 metri sui settori alpini centrali. Al Sud il tempo peggiorerà in serata sulla Campania, dove sono attese forti piogge.

La settimana prosegue all'insegna del tempo molto variabile e con un clima invernale su gran parte della penisola. Temperature stabili, massime tra 8 e 10.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo valevole a partire dalle ore 22 e fino alla stessa ora di domani sull'intero territorio. Sulle due Isole maggiori e sull'area meridionale delle coste tirreniche deboli settentrionali. Sulle aree ioniche saranno moderati mentre soffieranno deboli sul basso Adriatico. I mari principalmente mossi con moto ondoso proveniente dai quadranti meridionali.

Altre Notizie