Martedì, 25 Settembre, 2018

Macerata, Mattarella: "L'Italia ha bisogno di un senso della comunità"

«Tranquillo Erdogan il cibo italiano è buono e sano» Notizie del giorno: Erdogan a Roma, le parole di Mattarella
Evangelisti Maggiorino | 08 Febbraio, 2018, 04:55

L'incontro si è svolto stamattina alle 11 davanti al palazzo di giustizia e fa seguito alla lettera indirizzata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella da Consiglio Nazionale Forese, Associazione Nazionale Magistrati e Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Ilaria Bidini è Cavaliere della Repubblica.

"IO POSSO" che ha saputo trascinare un'intera comunità, hanno cambiato la percezione delle difficoltà, hanno generato grazie al contributo tra gli altri del Comune di Melendugno, di AISLA, della ASL di Lecce, della FIGC e della Polizia di Stato, un posto dove "si è liberi di essere felici".

Alle ore 12 nella Sala della Regina a Montecitorio, il presidente della Camera Laura Boldrini ha ricevuto e premiato una delegazione di quasi cinquanta studenti e insegnanti dell'Istituto Tecnico Agrario Vincenzo Luparia di San Martino di Rosignano, vincitori del concorso nazionale Immagini per la Terra che si propone di promuovere nei giovani le tematiche ecologiche attraverso un percorso di consapevolezza della necessità di modificare gli stili di vita e di consumo.

News. Se l'Italia perde il senso della comunità, rischia di cadere in un vortice di egoismo, arrivando "inevitabilmente alla diffidenza, all'ostilità, all'intolleranza e qualche volta alla violenza" (ANSA).

Il presidente Mattarella ha quindi proseguito: "Non mi stanco mai di sottolineare come il nostro Paese abbia bisogno di sentirsi una comunità di vita in cui tutti siamo legati da sorte comune e in cui si vive insieme agli altri, non con diffidenza ma con gli altri, vivendo insieme".

Qui rappresentate tanti altri, la parte importante dell'Italia, che è un Paese straordinariamente bello per natura, per arte, ma soprattutto per la qualità della sua gente che sa esprimere iniziative e comportamenti come quelli che voi avete messo in campo.

Altre Notizie