Domenica, 16 Dicembre, 2018

Chiellini: "Il Mondiale senza Italia è un pugno nello stomaco"

Chiellini: “Guardiola ha rovinato il nostro calcio. Gli allenatori italiani non sono riusciti ad imitarlo e adesso…” Chiellini: “Conte è uno dei migliori. Guardiola ha 'rovinato' i difensori italiani”
Cacciopini Corbiniano | 08 Febbraio, 2018, 00:30

Gli allenatori italiani hanno provato a copiarlo senza le stesse conoscenze e negli ultimi 10 anni abbiamo perso la nostra identità. Ero un po' come il brutto anatroccolo, perché non sono bello da veder giocare, ma sono sempre migliorato. È sicuramente uno dei migliori. "Non c'è segreto; solo passione e lavoro".

"Antonio Conte è un sergente, finivano gli allenamenti che eravamo morti, non solo stanchi". Ci ha dato qualcosa di speciale, in Nazionale come alla Juventus. Quando finisci di allenarti non sei stanco... sei decisamente morto. Puoi farlo solo perché credi in quello che fa. Sei al 100% con lui. "Di sicuro è uno dei migliori".

Nell'ambito di un'ampia intervista resa al Daily Mail, il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato tra le altre queste dichiarazioni: "Una volta in Italia avevamo Baresi, Bergomi, Gentile, Scirea, Maldini, Nesta, Cannavaro e tanti altri... adesso non produciamo più difensori forti". Negli ultimi dieci anni non abbiamo lanciato più difensori ad altissimi livelli, tranne Leonardo Bonucci. Spero che adesso ricominceremo e rilanceremo il calcio italiano. Argomento ancora molto doloroso per una colonna azzurra come lui: Il risultato del Mondiale e' la conferma del nostro problema. "Leggerò gli articoli e controllerò i risultati del Mondiale ma non mi riesco a immaginare di star seduto davanti alla televisione per guardare le partite, farebbe troppo male".

Spazio anche per due parole sul Tottenham, prossimo avversario dei bianconeri. "Kane segna come e più di Messi, occhio però pure ai difensori Vertonghen e Alderweireld che sono al top nel ruolo".

Altre Notizie