Sabato, 18 Agosto, 2018

Carnevale di Lariano, tanta partecipazione alla prima uscita dei carri allegorici

Carnevale 2018EventiFestivalFiereCarnevale a Sarno 2018 con Sfilate dei Carri Allegorici Balli ed Eventi7 febbraio 2018 Author Rino Mastropaolo Carnevale 2018EventiFestivalFiereCarnevale a Sarno 2018 con Sfilate dei Carri Allegorici Balli ed Eventi7 febbraio 2018 Author Rino Mastropaolo
Deangelis Cassiopea | 07 Febbraio, 2018, 12:29

Ricco il programma di questa edizione, allestito dall'amministrazione comunale con la regia organizzativa dell'assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante.

Un popolo che vuole reagire con ottimismo e la forza della speranza dai tanti problemi che l'assillano causati prevalentemente dalla crisi economica ed occupazionale e che ieri pomeriggio ha allietato e reso allegra con grande partecipazione e gruppi di maschere, la sfilata di apertura del "Carnevale di Niscemi 2018", dedicato quest'anno a "U ritornu ri Peppi Nappa 6 u divorziatu", il leggendario personaggio protagonista di antichi racconti da parte degli adulti che hanno sempre fatto divertire intere generazioni di bambini e che è simbolo del Carnevale locale. La piazza nel corso della giornata si è animata con balli di gruppo e musica a cura del Dj Simone Di Tullio.

La sfilata di carnevale sarà replicata anche domenica 11 e martedì 13 febbraio. Tre gli allestimenti che hanno animato le vie e la piazza del paese.

Carnevale i Mondovì, domenica la sfilata

Prossimo appuntamento, giovedì grasso 8 febbraio con la festa in maschera per i bambini alle ore 16 al Polifunzionale.

Si ripeterà la sfilata dei carri allegorici, allestiti da parrocchie, comitati di quartiere e associazioni, in partenza nel primo pomeriggio di domenica, dalle 14,30, con raduno fissato alla Villa dinamica "Falcone e Borsellino" al quartiere San Paolo. Dopo il successo della prima sfilata del Carnevale Civitonico, la città si prepara ad accogliere i prossimi eventi che vedranno la partecipazione di ventidue gruppi mascherati. A seguire la festa finale in piazza durante la quale verrà assegnato il Premio Walter Pantoni categoria senior alla maschera e/o al gruppo mascherato più originale e bello.

Altre Notizie