Venerdì, 25 Mag, 2018

Honor 9 lite: in Italia da 229,90 euro!

Honor 7X e Honor 9 si arricchiscono del “Face Unlock” Honor lancia Honor 9 Lite in Italia e punta tutto sui selfie
Acerboni Ferdinando | 07 Febbraio, 2018, 11:58

Il tutto in una scocca con dimensioni pari a 151×71,9×7,6 mm e con un peso che si attesta a 149 grammi.

Il device presenta un display in 18:9 realizzato con tecnologia IPS e caratterizzato da una diagonale di 5,65 pollici e da una risoluzione Full HD+. Tre le colorazioni proposte: Sapphire Blue, Glacier Gray e Midnight Black.

Il dispositivo implementa un sensore d'impronte di quarta generazione sulla parte posteriore che consente di sbloccare il terminale in maniera sicura con un tocco di soli 0,25 secondi, secondo quanto dichiarato da Honor. Infine, entrambe le facciate sono ricoperte da un vetro 2.5D.

La scheda tecnica è improntata sulla presenza del processore proprietario Huawei HiSilicon Kirin 659, una CPU a 64bit octa-core con frequenza operativa da 2,36GHz, accoppiata per l'occasione da 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite slot per microSD. Un chip che può contare per la parte grafica sulla GPU Mali-T830 MP2 e per tutte le altre operazioni su 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo smartphone mette a disposizione degli utenti anche un'ottima batteria da 3000 mAh, che garantisce buone prestazioni e una funzionalità di risparmio energetico.

Honor 7C, a prima vista, è una versione "migliorata" di Honor 7X, che come ricordiamo è dotato di un comparto fotografico dual-camera costituito da un sensore principale da 16 megapixel, accompagnato da un sensore secondario da 2 megapixel per il rilevamento della profondità d'immagine. Si tratta come già detto in apertura di uno smartphone che strizza l'occhio agli amanti dei selfie (sono incluse feature per l'ottimizzazione del risultato finale) e a tutti coloro che vogliono intervenire in fase di post-produzione sugli scatti agendo, ad esempio, sul punto di messa a fuoco. C'è infatti un'utilissima fotocamera posteriore doppia da 13 e 2 megapixel.

Altre Notizie