Giovedi, 24 Mag, 2018

Muore di influenza: era diventata mamma di due gemelline

Contrae influenza suina durante la gravidanza mette alla luce due gemelline e muore 10 giorni dopo Influenza suina, morta la 35enne ricoverata a Sassari: lascia due gemelline
Machelli Zaccheo | 06 Febbraio, 2018, 17:35

Complicanze influenza, muore la 35enne che aveva partorito due gemelline.

È morta oggi nel Reparto di Rianimazione delle cliniche universitarie di Sassari a causa di un'influenza A/H1N1 - conosciuta come influenza suina - una donna di 35 anni originaria di Bari Sardo, in provincia di Nuoro. Purtroppo la donna non ce l'ha fatta. La paziente, inoltre, era stata stata aggredita anche da un altro batterio ospedaliero, la Klebsiella.

Seguita in terapia intensiva da un'équipe multidisciplinare composta da ostetriche, ginecologi, neonatologi, infettivologi e anestesisti rianimatori, "i medici che l'avevano in cura - aggiunge l'Aou - avevano fatto richiesta al Comitato etico anche di un antibiotico particolare, usato al momento soltanto all'estero", per salvarle la vita.

Effetti di influenza, muore uomo per complicanze da virus influenzale. La scorsa settimana è morto Tonino Tangianu, operaio sessantunenne di Triei in Ogliastra.

Altre Notizie