Domenica, 18 Novembre, 2018

Fognini vince, Seppi perde: 1-1 in Giappone

Fognini Coppa Davis TENNIS. In Coppa Davis a Morioka c'è la sfida Giappone-Italia
Cacciopini Corbiniano | 03 Febbraio, 2018, 02:03

Il numero 1 giapponese, Yuichi Sugita, ha avuto la meglio su Andreas Seppi. Domani il doppio: Ben Mclachan/YasutakaUchiyama contro Simone Bolelli/Paolo Lorenzi. Oggi, Taro Daniel e Fabio Fognini hanno aperto la sfida di Morioka. Un segnale importante per un giocatore che forse ha finalmente trovato la grande maturazione.

"Sapevamo che quella con il Giappone, per di più in trasferta, sarebbe stata una sfida dura". In un continuo capovolgimento di emozioni, è stato Fognini a uscire alla distanza con personalità e nella frazione decisiva, dopo aver salvato una delicata palla-break nel terzo gioco, ha allungato subito sul 3-1.

"E' stata una partita brutta ma non importa perché ho portato a casa il primo punto ed era quello che volevo - ha commentato Fognini -". Negli ultimi due giorni ho avuto un problema alla spalla, ma grazie al dottore siamo riusciti a sistemarla.

E' vero ad un certo punto mi sono innervosito ma continuavo a ripetere a Corrado Barazzutti che ce l'avrei messa tutta e se perdevo l'avrei fatto lottando.

Purtroppo non è riuscito ad Andreas Seppi il raddoppio. Poi, proprio con Uchiyama ha vinto a sorpresa l'ATP 500 di Tokyo (battendo alcune delle coppie più forti del mondo) e ha iniziato una scalata che si fa sempre più interessante. Il giapponese neh approfittato chiudendo 7-1 che è valso il pareggio per i padroni di casa.

Seppi recrimina soprattutto perché si è giocato il match che piace a lui, con tanto ritmo, poche variazioni e la possibilità di scambiare, eppure il punto è andato a Sugita, e non perché fosse superiore. "Vogliamo chiudere l'incontro a nostro favore".

Altre Notizie