Venerdì, 25 Mag, 2018

Commissari maturità 2018: come conoscere le materie seconda prova

Maturità 2018 MATURITA' 2018, CONTO ALLA ROVESCIA. LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA SCRITTA. ALCUNE
Acerboni Ferdinando | 31 Gennaio, 2018, 09:51

Proviamo a confrontare le date di pubblicazione delle materie negli scorsi anni, ipotizzando che i tempi degli anni scorsi corrisponderanno alle date entro cui verranno pubblicate le materie della seconda prova dell'esame di maturità 2018. Il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli annunciò il 31 gennaio dello scorso anno le materie della seconda prova con un video. Un'altra mirabolante teoria che non muore mai sulle materie di Maturità è che se l'anno scorso la materia di Seconda Prova era affidata a un commissario esterno, quest'anno sarà attribuita a un commissario interno. Le ultime notizie e le leggende da sfatare per i maturandi 30 gennaio 2018 - agg. Sono link utili da tenere sott'occhio, con un consiglio: attivate le notifiche di Twitter e Facebook del Miur Social che probabilmente potrebbe essere il modo migliore per sapere in tempo reale tutte le ultime novità del Ministero sulla Maturità. Oscar della simpatia alla studentessa che commenta:"Ho fatto l'orribile errore di farmi un giro su questo hashtag e niente ora mi è salita un'ansia assurda MA CHI ME LO HA FATTO FARE MA IO VOGLIO RITORNARE ALL'ASILO MA CHE SIGNIFICA CHE QUEST'ANNO HO GLI ESAMI MA RIPORTATEMI NELLA PLACENTA!".

Poco, anzi pochissimo. Potrebbe essere questione di ore, o addirittura di minuti, e il Miur comunicherà le materie maturità 2018. Inoltre, verranno rese note anche le materie che verranno affidate ai commissari esterni. Infatti non sono mancati anni in cui si è preferito scegliere il consolidamento della materia più rappresentativa del percorso di studi.

Una liberazione. Dopo mesi di preghiere, riti propiziatori e contatti indiretti con qualche santo in paradiso, (magari con la sua figurina nel portafoglio) i ragazzi dell'ultimo anno delle superiori conosceranno materie e commissari esterni della loro maturità.

Il Presidente, infine, sarà anch'esso esterno e la commissione sarà, così, composta da 7 docenti di materie diverse. In particolare i maturandi potranno finalmente scoprire se alla maturità 2018 ci sarà Greco al classico o Fisica allo scientifico per la seconda prova. Questi ultimi, infatti, non nascondono si aspettarsi per l'esame di maturità 2018 "Fisica" come seconda prova, a sostituzione di quello che è ormai un baluardo, ovvero matematica.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

Altre Notizie