Lunedi, 21 Mag, 2018

Arance della Salute sabato a Santhià

Questa mattina la vendita delle Arance della Salute per aiutare la ricerca a sconfiggere il cancro AIRC Senigallia: vi aspettiamo sabato 27 gennaio con le “Arance della Salute”
Machelli Zaccheo | 26 Gennaio, 2018, 08:02

Insieme, potrete ricevere una speciale Guida con preziose informazioni su alimentazione e cancro e un manuale con gustose e sane ricette a base di arance, firmate dagli chef de La Cucina Italiana, per portare, ogni giorno, sulle vostre tavole un pieno di vitamine. Un posizionamento reso possibile dai successi conseguiti in oltre 50 anni di impegno, dalla fiducia di 4,5 milioni di sostenitori e dalla partecipazione di 20 mila volontari attivi su tutto il territorio che, sabato 27 gennaio, scenderanno quindi nuovamente in piazza per la distribuzione delle Arance della Salute: arance rosse italiane, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con la prima squadra già in Sicilia per la gara di domenica a Capo d'Orlando, la Virtus sarà rappresentata dalla squadra under 18, campione d'Italia di categoria in carica.

"La battaglia contro il cancro - dice l'associazione - acquisisce ogni giorno nuovi strumenti grazie ai progressi della ricerca, ma è sempre più riconosciuta l'importanza dei corretti stili di vita".

Oggi si sa che un tumore ogni tre potrebbe essere curato per tempo se tutti aderissimo ai protocolli di screening e di diagnosi precoce. Tra le forme più diffuse, il cancro alla prostata per gli uomini e alla mammella per le donne, mentre al secondo posto c'e il tumore del colon.

"Alcuni tipi di tumore in particolare sono più sensibili agli effetti del cibo". Per oltre vent'anni i ricercatori hanno osservato le abitudini alimentari dei cittadini europei e i risultati confermano che esofago, stomaco e intestino sono quelli che beneficiano maggiormente delle abitudini preventive.

Ritorna sabato 27 gennaio l'appuntamento con il nuovo anno per la raccolta fondi dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 0-5- 30 è la formula vincente da adottare ogni giorno: "0 sigarette, di qualunque tipo, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di esercizio fisico moderato". "Il lavoro dei ricercatori è fondamentale ma tutti possiamo dare il nostro contributo per vincere questa sfida e io non voglio affatto tirarmi indietro".

Altre Notizie