Giovedi, 24 Mag, 2018

Bimbo di 5 anni muore in ospedale, si sospetta Sepsi Batterica

Sospetta sepsi batterica bimbo di 5 anni morto al Sant'Andrea Sepsi batterica, bimbo di 5 anni muore all'ospedale della Spezia
Machelli Zaccheo | 18 Gennaio, 2018, 15:04

Un bambino di 5 anni è morto in seguito a una sospetta sepsi batterica. Poco dopo però il piccolo è andato in arresto cardiaco e, nonostante le manovre di rianimazione, durate oltre un'ora, è deceduto. I genitori avevano chiamato i soccorsi dopo che nella notte il figlio si era aggravato. Se gli esami confermassero questa ipotesi, dovrebbe essere pianificata la profilassi ad ampio spettro, a partire dalla famiglia e da chi è stato a contatto con il bimbo. Il bambino aveva la febbre molto alta e difficoltà respiratorie, quindi è stato ricoverato subito per sospetta meningite. Sono ancora in corso tutti gli accertamenti.

All'alba era stato allertata la squadra elicotteristi dei Vigili del Fuoco. Sono state avviate tutte le misure previste dalle linee guida in materia. Lo specifica il comunicato dell'Asl, che forse parla di "sepsi batterica" come causa di morte per non creare allarmismo. Anche se però al Sant'Andrea si sta vagliando la situazione, verificando se si sia trattato di meningite di origine meningococica.

Altre Notizie