Domenica, 21 Luglio, 2019

Australian Open, Seppi non si ferma più

Le prime foto dagli Australian Open Tennis, agli Australian Open sette azzurri al via
Cacciopini Corbiniano | 17 Gennaio, 2018, 15:28

Rafa Nadal, senza troppi problemi, avanza al terzo turno degli Australian Open. Prossimo avversario di Nadal sarà Damir Dzumhur.

Altra vittoria per Rafael Nadal agli Australian Open 2018. Ho dovuto giocare ottimi colpi nel tie-break. Senza ombra di dubbio lesordio più complicato è quello di Thomas Fabbiano, numero 73 Atp, alla seconda partecipazione al Major australiano dopo aver superato le qualificazioni nella passata edizione: il 28enne pugliese di San Giorgio Jonico deve vedersela con il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del ranking e del tabellone, leader dei Next Gen. Tra i due non ci sono precedenti. Un match durato 3 ore e 25 minuti e che ha visto l'americano sugli scudi nel primo e nel quarto set (chiuso a zero), per poi cedere soltanto nel finale (4-6, 6-2, 6-4, 0-6, 8-6).

Bene anche uno degli idoli di casa, l'australiano Nick Kyrgios, che ha battuto 6-1, 6-2, 6-4 il brasiliano Rogerio Dutra da Silva.

Il prossimo avversario dell'azzurro sarà il gigante croato Ivo Karlovic, numero 89 Atp, che ha sconfitto un altro giapponese, Yuichi Sugita, dopo una maratona di 5 set e 4 ore e mezza sotto un sole cocente. Nella bacheca di Nishioka ci sono gli scalpi di Karlovic e Berdych, ma contro Andreas, in una possibile anteprima del match di Coppa Davis che si giocherà a febbraio a Morioka, non c'è stata storia.

Tra i big tutto facile anche per Marin Cilic, numero 6 della classifica mondiale, che ha liquidato 6-1, 7-5, 6-2 il portoghese Joao Sousa, numero 70 Atp. Dunque Seppi cerca di rimanere in corsa e di raggiungere il terzo turno: sarebbe per lui un risultato ancora più importante di un semplice scatto nel torneo dello Slam, perchè in questa zona del main draw le precoci eliminazioni delle teste di serie hanno aperto un'autostrada per arrivare almeno fino ai quarti senza sudare troppo (chiaramente sulla carta). Fuori la svizzera Belinda Bencic, che aveva eliminato Venus Williams all'esordio: battuta dalla thailandese Lukasika Kumkhum (6-1, 6-3).

Altre Notizie