Domenica, 21 Ottobre, 2018

Vento forte e raffiche di burrasca: l'avviso della Protezione civile

Venti in rinforzo su molte regioni italiane. Allerta per le prossime ore, previsti venti superiori a 100 km/h. Vediamo le zone più colpite Vento forte e raffiche di burrasca: l'avviso della Protezione civile
Evangelisti Maggiorino | 16 Gennaio, 2018, 23:40

L'avviso di condizioni meteo avverse nelle Marche arriva dalla Protezione civile. Per la fascia collinare e pianeggiante è "arancione", mentre per il crinale "gialla".

Nella giornata di martedì sono previsti venti sud-occidentali moderati e forti; in Romagna le intensità maggiori sono previste nel pomeriggio. Dalle prime ore di domani si prevedonoventi di burrasca o burrasca forte su Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Tuttavia, il freddo estremo ha le ore contate e ben presto verrà sostituito da masse di aria di natura completamente diversa, che invertiranno la tendenza termica innescando un repentino rialzo delle temperature.

Allerta meteo n. 5 per questo inizio di 2018. I venti soffieranno deboli-moderati in prevalenza nord-occidentali con ulteriori rinforzi.

Mari: agitati i bacini occidentali e lo Ionio, fino a molto agitati il Mar Ligure, il Tirreno centro-meridionale e i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio; molto mosso l'Adriatico, tendente ad agitato nel settore centro-meridionale.

Altre Notizie