Sabato, 26 Settembre, 2020

I ragazzi di Amici puliranno le strade di Roma

20180123_135643_BC364B42 I ragazzi di Amici puliranno le strade di Roma
Deangelis Cassiopea | 16 Gennaio, 2018, 13:39

È stata un'iniziativa pensata. Queen Mary infatti ha proposto al sindaco di Roma, Virginia Raggi, che i ragazzi espulsi dalla scuola potessero risanare le loro colpe partecipando a un programma di lavori socialmente utili. "Per questo, era giusto insegnare loro il rispetto della disciplina necessaria per il mestiere che vogliono imparare, regole di vita che segue chiunque si ponga un obiettivo". L'hanno capito a proprie spese i ragazzi di 'Amici'.

"Con 'LIBERI SOGNATORI' vogliamo perciò contribuire a diffondere un insegnamento e degli esempi alti ai più giovani, che spesso ignorano le pagine più buie della nostra Storia e i nomi e le vicende delle donne e degli uomini che sono stati in prima linea contro la violenza e le ingiustizie". Ma con loro, privatamente, sono entrata assolutamente nel dettaglio'. Il provvedimento che dà la produzione riguarda tutti i ragazzi e non solo quelli che hanno sbagliato di più.

Sin da subito la docente Celentano ha voluto mostrare la coreografia decisa per la sfida di riammissione.

"Ma quando l'arrabbiatura decanta, arriva l'esigenza di trovare un sistema educativo, anche perché io credo nella rieducazione. Aiutare a pulire le strade, concentrandosi sulle periferie, può trasmettere loro un impegno civico, civile".

La conduttrice rivela: "Tutti possiamo sbagliare, ma quando si va oltre, qualcosa si deve fare". Nel frattempo, il portale Bitchyf ha pubblicato il video del famoso festino che sarebbe stato organizzato in una casa e non in un hotel.

La classe di settimana scorsa è profondamente diversa da quella che vedremo oggi: Emanuele è stato eliminato, mentre il ballerino Daniele è entrato ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma che ne è stato di Nicolas, Vittorio e Filippo? Gli 'amici' di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un'esperienza anche molto istruttiva. A finire nei guai sono Nicolas, Vittorio e Filippo. Lo ha annunciato Maria De Filippi durante la puntata di sabato scorso. Maria De Filippi ha deciso così di far lavorare i ragazzi che, di notte, aiuteranno a pulire le strade di Roma. Sarà, però anche a Biondo, nonostante gli allievi si siano scusati, è toccato togliere la maglia.

La produzione, quindi, ha punito l'intera classe colpevole di aver violato il regolamento.

Altre Notizie