Martedì, 17 Luglio, 2018

Figc, Tavecchio: "Non abbiamo parlato delle candidature"

Sibilia: doveroso un confronto con la Lega di A La A alle consultazioni per il presidente Figc
Cacciopini Corbiniano | 14 Gennaio, 2018, 04:14

Non è impossibile visto che dice di avere le firme per depositarla ma credo che la risposta a Italia-Svezia debba essere un'altra, e questo certificherebbe i motivi per cui non siamo andati ai Mondiali. Oggi la sua candidatura sembra prender ancora di più forma. "Certo che ho la maggioranza". Lotito cerca ora l'appoggio di qualche club di Serie B per conquistare una posizione per la quale, ad ora, non ci sono veri e propri rivali. Se ho la maggioranza?

Il Presidente Gravina, che ha presentato il programma, ha illustrato ai club la sua piattaforma programmatica.

Tre candidati ufficiali per le prossime elezioni della Federcalcio: Sibilia, Tommasi e Gravina. "Vi prometto che, finché sarò presidente, il peso elettorale della Lnd non sarà toccato", ha aggiunto Sibilia opponendosi all'ipotesi di una revisione futura delle percentuali del Consiglio federale, che al momento assegnano alla Lnd il 34%. "Ma serve affidabilità da parte di tutti". Ha avuto poi esperienze in Spagna, Inghilterra e Cina.

Lotito lascia l'Holiday Inn all'Eur, che questa mattina è stato sede dell'assemblea straordinaria elettiva della Lega nazionale.

"Una eventuale candidatura di Lotito alla Figc?". Al momento può contare sul 20 per cento dei voti dell'Associazione Italiana Calciatori e sul 10 per cento garantitogli da Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori. Sull'argomento sono stati ascoltati tutti col solito criterio e tutti ci hanno ringraziato. Dal 2015 è al timone della Lega Pro.

Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori e candidato alla presidenza Figc, ha fatto il punto della situazione a poche ora dalla chiusura della presentazione delle candidature. È stato presidente dell'Avellino, come il padre, e della provincia. È tra i dirigenti della Lega Nazionale Dilettanti dal 1994 e lo scorso gennaio ne è diventato il presidente.

Altre Notizie