Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

UFFICIALE: il Barcellona ingaggia Yerry Mina dal Palmeiras. Era seguito dalla Sampdoria

UFFICIALE il Barcellona ingaggia Yerry Mina dal Palmeiras. Era seguito dalla Sampdoria UFFICIALE: il Barcellona ingaggia Yerry Mina dal Palmeiras. Era seguito dalla Sampdoria
Cacciopini Corbiniano | 14 Gennaio, 2018, 03:02

Senza dubbio il colombiano ha tutto il potenziale per farlo. Infatti, è arrivato Coutinho per 160 milioni, sognato già la scorsa estate, ma non solo.

Esordio con la Colombia - Yerry Mina ha fatto il suo debutto con la Nazionale colombiana in una partita ufficiale il 6 ottobre 2016, segnando il suo primo gol l'11 ottobre nel pareggio per 2-2 contro l'Uruguay. Gli altri sono Bacca (Villarreal), Narvaez (Real Betis), Muriel (Siviglia), Daniel Torres (Alaves), Lerma (Levante), Murillo (Valencia) e il trio Espinosa, Mojica e Moreno (Girona). Difensore colombiano classe '94, arriva a titolo definitivo dai brasiliani del Palmeiras. Il nome di Yerry Mina non rientra nei top-defender d'Europa, ma il ragazzo ha belle speranze, e il Barcellona ha sempre avuto un occhio di riguardo per le potenzialità future e di crescita.

Un portiere diventato difensore - Mina ha iniziato la sua carriera da calciatore ricoprendo il ruolo di portiere (come da tradizione di famiglia), salvo poi farsi conoscere al grande pubblico dopo poco come uno dei difensore più apprezzati del sudamerica.

Palmares - 23 anni e non sentirli. Ha vinto un Torneo Finalización (2014), una colombiana Superliga (2015) e una Copa Sudamericana (2015), con Santa Fe, così come una Serie A con Palmeiras (2016). "Vi informeremo a breve riguardo a quando sarà la presentazione di Mina".

Altre Notizie