Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile

Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile – VIDEO Presentato il nuovo album Panini: ci sarà anche l'edizione Mondiale, senza l'Italia
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2018, 16:35

Un'impresa per i più, un divertimento unico per tutti. Presentato l'album ufficiale Panini Calciatori 2017-2018. Un evento oramai abituale di inizio anno che ha visto nascere il nuovo album sulla cui copertina campeggia l'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Una raccolta sempre più ricca di informazioni e curiosità che fotografa in modo completo ed esaustivo la stagione di calcio in corso.

Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statistiche complete della carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. In questa sezione ci sono anche spazi riservati a curiosità relative alla tifoseria, allo stadio e al mister, oltre allo speciale Bomber Story. Non è però finita qui: alla semplice collezione si aggiunge anche un contenuto ludico aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all'interno dell'album, ma vi è invece ritratta solo la loro "sagoma".

La Panini ha infatti voluto omaggiare ugualmente la kermesse iridata di giugno che si svolgerà in Russia. Confermato anche il Panini Tour (18 città coinvolte). A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A contiene le figurine delle 12 squadre del torneo. L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM.

Anche quest'anno è confermata la sezione "Film del campionato" realizzata in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport". Tra gli altri eventi, la celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus, la tripletta di Icardi nel derby, la brillante partenza del Napoli e la straordinaria media gol di Immobile. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini.

746, invece, le figurine da incollare in formato 54x76 mm, di 5 materiali differenti: dalla carta, al pvc trasparente passando per la carta fustellata, dal foil al rainbow cast & cure. Per chi non si accontenta c'è anche la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. Presenti pure le sezioni film del campionato e calciomercato (48 figurine, in vendita a marzo).

Altre Notizie