Martedì, 17 Luglio, 2018

Benedetto Carlo e la follia di Ilenia

Citroen C3 Benedetta_follia_verdone_film_prima Citroën C3
Deangelis Cassiopea | 13 Gennaio, 2018, 05:28

Un cast tutto al femminile.

Donne, social e risate: è il nuovo film dell'attore e regista romano, in uscita nelle migliori sale cinematografiche italiane giovedì 11 gennaio, al centro della programmazione della sala di via Calatafimi per questa settimana.

Giovedì 11 gennaio, infatti, giorno della prima uscita nei cinema italiani, ha fatto registrare oltre 240.000 di incassi quasi 38.000 spettatori, precedendo tutti gli altri film. Ha moderato l'incontro il critico Steve Della Casa. Tutta colpa di un reality!

Trama del film. Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante Della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.

E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Non ritorno, ma rinascita perché si ride, è vero, ma si finisce anche dalle parti della commedia romantica all'americana (le citazioni di Harry ti presento Sally e Vacanze Romane sono evidenti e non sono le sole) e si trovano nuove soluzioni anche grazie all'ingresso della coppia di sceneggiatori Guaglianone-Menotti, come quella splendida visione lisergica coreografata da Luca Tommassini.

Altre Notizie