Lunedi, 22 Gennaio, 2018

Bundesliga, il Bayern Monaco infrange il tabù Leverkusen: 3-1 al Bayer

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco Bundesliga formazioni pronostici scommesse previsioni Ricomincia la Bundesliga e il Bayern riparte con una vittoria: 3-1 a Leverkusen
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2018, 05:04

JAVI MARTINEZ SBLOCCA, RIBERY RADDOPPIA E JAMES CHIUDE - A metà della prima frazione, dopo una fase di equilibrio e lotta soprattutto in mezzo al campo, il Bayern ha cominciato a prendere un certo predominio e al 32′ passa in vantaggio con Javi Martinez, pronto a ribadire in rete la palla che gli era carambolata sui piedi dopo un colpo di testa di Vidal respinto dalla difesa locale. Martinez, Ribery e James Rodriguez trascinano il Bayern Monaco che batte il Leverkusen in trasferta e allunga in classifica.

Cade così un vero e proprio tabù per i campioni di Germania: l'ultimo successo alla BayArena risaliva addirittura al marzo 2013.

Bayern Monaco implacabile anche nel 2018. Ecco che la vittoria dei Roten può quasi rientrare nel novero dei corsi e ricorsi storici. Del resto, la formazione di Herrlich è ormai lontana parente di quella battuta a metà agosto dall'allora squadra di Ancelotti: dopo 3 ko nelle prime cinque giornate, i rossoneri hanno poi infilato 6 vittorie e altrettanti pareggi. Ed è proprio il duello tra il centrocampista cileno e Leno a infiammare la prima parte di gara, con Vidal che arriva tre volte alla conclusione senza mai riuscire a sorprendere il portiere del Leverkusen.

Formazione Bayern Monaco: Ulreich; Kimmich, Boateng, Süle, Alaba; Martinez, Vidal; Robben, James, Coman; Wagner. Anche il raddoppio porterà la firma di un marcatore 'debuttante' in questo campionato: al 59' Ribery sale in cattedra, impartisce una lezione al giovane Tah e spezza un digiuno che - DFB Pokal esclusa - durava dallo scorso 20 maggio. A chiudere i conti e' stato Rodriguez con una punizione nel sette, calciata di sinistro.

Altre Notizie