Martedì, 17 Luglio, 2018

Elena Fanchini choc sui social: 'Ho un tumore, ma tornerò'

Immagine notizia ELENA FANCHINI HA UN TUMORE / Stop al sogno olimpionico, la discesista non molla: "Batto il cancro"
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2018, 04:57

E' stata Elena Fanchini a confermare, purtroppo, l'addio ai Giochi Olimpici, con un post di Facebook, dove però già conferma la volontà di tornare in gara al più presto: "A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova".

NordEst - L'azzurra Elena Fanchini ha deciso di sospendere l'attività' agonistica per problemi di salute. Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. "Questa é la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni" promette l'atleta, una delle veterane azzurre e in nazionale dal 2003, che vanta nel suo palmares la medaglia d'argento in discesa ai Mondiali di Bormio del 2005 e due vittorie in Coppa del mondo, sempre in discesa, a Lake Louise e a Cortina d'Ampezzo. Poi l'annuncio sconvolgente su social network, con i tempestivi messaggi di vicinanza da parte della Fisi, la Federazione degli sport invernali italiani: "Che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia". Ufficialmente, la Fisi ha parlato di "condizione non al meglio" e di "accertamenti in corso" quando martedì, a sorpresa il nome della bresciana non figurava tra le convocate per l'Austria.

La sfortuna sembra proprio non voler mollare la famiglia Fanchini. Elena era tornata ad inizio anno dopo l'operazione al ginocchio dello scorso marzo, l'ultimo infortunio di una lunga lista. Ma le Olimpiadi sono troppo vicine per mostrare ottimismo.

Altre Notizie