Lunedi, 22 Gennaio, 2018

Cagliari, Castan: "Dopo quello che ho passato ho solo voglia di giocare"

Calciomercato Cagliari, Castan si presenta: “mi manda Nainggolan” Cagliari, Castan: “A Roma non trovavo spazio, sono qui grazie a Nainggolan ed Avelar”
Cacciopini Corbiniano | 12 Gennaio, 2018, 23:42

Quando ho avuto notizia dell'interessamento del Cagliari ho chiamato Avelar che avevo conosciuto a Torino, mi ha parlato benissimo della città e della società. Le sensazioni di questo primo giorno? Queste le prime parole del difensore brasiliano: "Sono nella squadra giusta". Sono pronto, potrei giocare anche subito.

Vuole riassaporare l'odore dell'erba e dare il suo contributo alla salvezza rossoblù: "In questi mesi mi sono allenato molto, quindi sono a disposizione del mister già dalla prossima partita". Che sia per cinque o novantacinque minuti. Ti manca il campo? A Torino sono andato bene, i granata volevano comprarmi ma poi mi sono fatto male e sono rientrato a fine campionato quando ormai puntavano su altri. Non ho mai saltato un allenamento, i test dicono che ho tutta la mia forza. "Mi manca solo il ritmo delle gare ufficiali, non vedo l'ora".

SPOGLIATOIO - "È il mio settimo anno in Italia, conosco i miei nuovi compagni per averli affrontati diverse volte. Ho parlato con Joao Pedro, saluterò anche Rafael e Farias appena rientrano". Arrivavo dall'Atletico Mineiro dove ero in scadenza, il mio procuratore mi disse che una squadra mi voleva tantissimo e non rinnovai.

10/01/2018 18:35 - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona comunica di aver rilevato dall'Udinese il giocatore Ryder Matos: il contratto del giocatore è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018. Ho visto 4/5 partite del Cagliari quest'anno, merita una classifica migliore. Bisogna pensare partita dopo partita, cominciamo con il Milan e cerchiamo di allontanarci velocemente dalla zona bassa della classifica. "A inizio carriera ho giocato tanto con la difesa a tre, poi ho imparato anche quella a quattro: sono pronto a giocare con qualsiasi sistema".

Il mister? "È stato un grande difensore, con tanta grinta, di lui tutti mi hanno parlato bene". Ho parlato con Melchiorri che mi ha tranquillizzato e dato molta serenità. Qui il clima è diverso e c'è tutto per stare bene.

PRESTITO - "La formula del mio trasferimento?" Questa cosa mi piace molto.

Prestito in uscita per il Cagliari: la società sarda ha ceduto al Crotone, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A, il calciatore Marco Capuano.

Altre Notizie