Domenica, 09 Dicembre, 2018

IMMATURI LA SERIE terza puntata 26 gennaio anticipazioni su Canale 5

Canale 5 porta in prima serata l'Italia degli immaturi Paolo Genovese racconta “Immaturi-La serie” tratta dal film cult
Deangelis Cassiopea | 12 Gennaio, 2018, 17:22

Niente paura, però, perché ci sarà un filo conduttore tra gli attori della fiction e quelli del film: chi ha visto la pellicola al cinema è pronto a ciò che lo attende e non ha intenzione di rinunciare ad alcuni personaggi di Immaturi a cui ci si è più affezionati.

TELEVISIONE La vostra maturità non ha alcun valore e che è necessario ridare l'esame finale. Nasce così Immaturi - La serie ispirata all'omonimo film di Paolo Genovese che andrà in onda da questa sera, per un totale di 8 puntate, in prima serata su Canale 5 alle ore 21.25.

Ripartendo proprio dal primo film, anche nella fiction un gruppo di ex compagni si ritrova a dover ripetere l'ultimo anno di scuola per un errore burocratico del Ministero della Pubblica Istruzione. A confermarlo questa volta è Marco Belardi, di Lotus Production, che durante la conferenza stampa per il lancio di Immaturi la serie afferma chiaramente che non solo possiamo aspettarci Immaturi la serie 2 stagione, ma Paolo Genovese (sceneggiatore e supervisore artistico della fiction) e Rolando Ravello (regista), hanno già un'idea di sceneggiatura. Scoperto ciò, Virgilio fa le valigie e trova ospitalità presso Piero, con il quale aveva litigato vent'anni prima per un equivoco: la fidanzata del liceo di Piero, Anita, gli aveva fatto credere di averlo tradito proprio con l'amico.

Ognuno di loro con una propria carriera più o meno riuscita da difendere e per farlo dovranno ripetere una delle più "spaventose" prove dei liceali, pena l'annullamento di tutti i titoli conseguiti successivamente. Lorenzo, invece, vive ancora con i suoi, incapace di andare per la sua strada. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio due amici erano inseparabili che a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni.

Si aggiungono al cast Daniele Liotti, che sarà Daniele, e Irene Ferri nel ruolo di Luisa. E' quello che è accaduto anche ad un gruppo di amici. Nella serie, Piero cerca di sedurre e corrompere in vista degli esami l'algida professoressa Claudia (Ilaria Spada). E poi c'e' Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l'amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. E così gli anni passano e con i primi segni del tempo stampati sul viso, c'è chi si ritrova a crescere, da sola, una figlia piccola e chi invece è stata da sempre abituata a comprare la felicità. Con loro anche il giovane Andrea Carpenzano, volto di Savino e Sabrina Impacciatore, che porta sul piccolo schermo la bellissima Serena.

Altre Notizie