Lunedi, 20 Agosto, 2018

Kantar: ottime le vendite di iPhone X, non bene iOS!

Apple ridurrà la produzione di iPhone X a causa della bassa domanda Blackview One: design simil iPhone X ma con Android 8.1 Oreo!
Acerboni Ferdinando | 12 Gennaio, 2018, 15:47

È quanto emerge dal nuovo report realizzato da Kantar, che ha messo sotto la lente di ingrandimento i risultati ottenuti dal nuovo top di gamma Apple durante novembre 2017.

Cominciamo innanzitutto dalla Cina, Paese in cui storicamente Apple ha sempre faticato ad imporsi rispetto ad altre zone del mondo. Partendo dalla fetta di mercato di Apple, nonostante l'introduzione di iPhone X e iPhone 8/iPhone 8 Plus la quota di mercato di iOS è scesa comunque dello 0,6% in cinque grandi mercati europei fino ad arrivare a quota 23,9% e del 3,8% nel caso degli Stati Uniti (uno dei mercati più importanti per Apple) arrivando a quota 39,8%. Insomma, numeri certamente significativi, soprattutto in un mercato fondamentale per il settore smartphone come quello cinese.

Probabilmente sarà dotato anche della funzione di Face Unlock vista la non presenza del sensore dell impronte digitali e chiaramente non allo standard qualitativo raggiunto da iPhone X!

Come detto ad inizio articolo, l'iPhone X sarebbe lo smartphone più venduto a novembre 2017 anche in Gran Bretagna. Qui, nel periodo preso in esame, il melafonino del decennale avrebbe raggiunto una quota del 14,4%, consentendo ad Apple di ottenere, nel Paese in questione, i guadagni più elevati degli ultimi tre anni: 49,9% dei profitti dell'intero mercato nazionale, con l'azienda di Cupertino che si sarebbe messa alle spalle anche Samsung.

Secondo l'analista Zhang Bin di Sinolink Securities Co., Apple dovrebbe ridurre la produzione di iPhone X di circa 10 milioni di unità nel primo trimestre del 2018 a causa della bassa domanda. Bene anche in Giappone dove iPhone X è stato il modello più venduto con una quota di mercato del 18,2% seguito dai due iPhone 8 che hanno invece toccato il 17,2%. Le cover che ho provato mi hanno convinto pienamente e si sono dimostrate tutte realizzate con cura ed attenzione, calzano alla perfezione sullo smartphone ed offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Le cover EasyAcc per iPhone X, che ti mostro nel video, sono realizzate in maniera eccellente.

Come sempre in questi casi, occorre sottolineare come non si tratti di dati ufficiali, pur rappresentando Kantar una fonte autorevole.

iPhone 8 è disponibile all'acquisto attraverso Amazon nella versione da 64 GB di storage, con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino.

Altre Notizie