Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Roma lercia, un maiale tra la spazzatura a Romanina

20180111_185112_757647D8 Giorgia Meloni attacca Virginia Raggi con la foto di un maiale che rovista nella spazzatura
Evangelisti Maggiorino | 12 Gennaio, 2018, 15:02

Oggi la Regione Abruzzo, dopo la scelta di non dirottare l'immondizia di Roma verso l'Emilia Romagna, ha dato l'ok ad accogliere l'immondizia della capitale con un'apposita mozione di giunta che chiarisce termini, tempi e condizioni dei trasferimenti di indifferenziata verso i proprio impianti. A pubblicare la foto su Facebook è la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni per una campagna elettorale suis generis: "L'immagine di Roma, Capitale d'Italia e d'Europa". La bordata viene lanciata, come ormai di consueto, via social network, con la pubblicazione su Facebook di una foto di un maiale che ravana in un cumulo d'immondizia.

Certo è che, terminati gli interventi tampone, Roma avrà bisogno di interventi strutturali permanenti per smaltire la montagna di rifiuti prodotta, 4.600 tonnellate al giorno che oggi vengono incanalati in Italia e anche all'estero, dopo la chiusura della discarica di Malagrotta.

Il maiale fotografato ieri a Roma ha scandalizzato molti, specie sui social, ma a quanto pare non gli abitanti del quartiere Romanina della Capitale.

La foto, secondo alcune fonti di FdI, risalirebbe a ieri, mercoledì 10 gennaio. In passato erano spuntate anche immagini di cinghiali vicino a cassonetti. E' stata scattata in zona Romanina.

Altre Notizie