Sabato, 15 Dicembre, 2018

Nuove BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer

BMW Serie 2 Active Tourer è tempo di restyling BMW Serie 2 Active Tourer MY 2018
Esposti Saturniano | 12 Gennaio, 2018, 14:58

BMW Serie 2 Active Tourer 2018 - La BMW Serie 2 Gran Tourer è stata rinnovata con una leggera operazione di aggiornamento di look e contenuti. Eventuali variazioni di prezzo saranno comunicate più avanti.

Relativamente all'impostazione del corpo vettura, le immagini di anteprima per Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 rese note in queste ore dai vertici bavaresi evidenziano un sostanziale upgrade "di dettaglio": l'ancora giovane design risente di alcuni aggiornamenti principalmente rivolti all'avvicinamento delle rispettive linee esterne verso l'attuale gamma Bmw. Risulterebbero maggiorati, nel diametro, anche i terminali di scarico, che per tutte le versioni a benzina sono due. Leggermente rivisti anche i gruppi ottici dal nuovo disegno "esagonale", così come - fra i componenti disponibili a richiesta, il disegno dei fari a Led e a Led con funzione adattiva. La carrozzeria della nuova BMW Serie 2 Active Tourer si arricchisce con due nuove colorazioni a listino: Jucaro Beige e Sunset Orange, mentre il catalogo dei cerchi è stato aggiornato con nuovi disegni e dimensioni da 17 a 19 pollici. Arriva anche il nuovo cambio Steptronic 7 marce, a doppia frizione.

All'interno dell'abitacolo la novità più rilevante riguarda l'uso di nuovi materiali più esclusivi e nuove tappezzerie per i sedili in tela/Sensatec e pelle. Ovviamente confermati i servizi online Bmw ConnectedDrive, che offrono informazioni sul traffico in tempo reale, condivisione di notifiche e dati tramite App e Microsoft Exchange, un hotspot WiFi per il collegamento fino a dieci device contemporaneamente e la ricarica ad induzione per smartphone. I propulsori a gasolio in particolare sono dotati del trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato, del catalizzatore di NOX e SCR con iniezione d'urea. In quanto a sicurezza, con il pacchetto Driving Assistant Plus la Serie 2 Active Tourer potrà contare sul cruise control attivo e sulla frenata assistita.

Arrivano due nuove motorizzazioni, sulla BMW 2 Series Active Tourer le potenze delle motorizzazioni spazieranno dai 109 ai 231 cavalli, mentre per la BMW 2 Series Gran Tourer dai 109 ai 192 cavalli.

Altre Notizie