Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Buffon e Chiellini, il mito: nella squadra dell'anno Uefa da leggende

Juventus calcio Buffon e Chiellini nel team of the year Uefa Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell'Anno UEFA!
Cacciopini Corbiniano | 12 Gennaio, 2018, 03:21

Nonostante ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, ancora adesso, in questi primi giorni di gennaio, si stanno assegnando gli ultimi premi e riconoscimenti per la passata stagione calcistica. Un'annata che, sia per quanto concerne il calcio italiano, sia in relazione a quanto avvenuto oltre i confini nazionali, ha visto la Juventus fra le grandi protagoniste. Ma alla banda di Allegri è mancata soltanto la consacrazione definitiva, sfumata in quel di Cardiff lo scorso 3 giugno, con la sconfitta in finale di Champions League per mano del Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Inoltre, Buffon è stato anche inserito in molti dei cosiddetti dream team, le Squadre dell'Anno di numerose organizzazioni. La Uefa sottolinea che "il numero totale di 8.779.639 voti supera il record stabilito nel 2014 di 8.6 milioni".

Per il resto, inevitabilmente, troviamo molto Real Madrid: Sergio Ramos e Marcelo completano la difesa, a centrocampo vi sono Toni Kroos e Modric, mentre, in attacco, ecco Cristiano Ronaldo. Gianluigi Buffon (a 39 anni è anche il giocatore più anziano mai votato) e Giorgio Chiellini sono gli italiani che si fanno largo rispetto alla preponderanza di ben 6 calciatori del campionato spagnolo annoverati nella squadra ideale nella quale figura anche l'ex terzino destro bianconero Dani Alves (dall'estate scorsa al Paris Saint-Germain). Dalla Premier ecco De Bruyne del Manchester City e Hazard del Chelsea.

Altre Notizie