Martedì, 24 Aprile, 2018

Cocaina imballata con le foto di "Scarface": sequestro da 10 kg

Centro Storico – Fugge alla vista delle divise, arrestato pusher: addosso 8 involucri di cocaina Cocaina imballata con la foto di Al Pacino Dieci chili nascosti in trasporto per cavalli
Evangelisti Maggiorino | 10 Gennaio, 2018, 19:38

Il furgone era nel traghetto giunto a Palermo da Napoli.

I poliziotti hanno intercettato al porto del capoluogo siciliano un uomo di 39 anni, residente a Bagheria, alla guida di un van adibito al trasporto di cavalli. Il carico è stato scoperto nel corso di controlli svolti dagli agenti della sezione Antidroga della Squadra Mobile, con l'ausilio dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Si tratta di 10 chili di cocaina "pura" il cui valore di "mercato" di 500 mila euro è solo approssimativo e suscettibile di essere aumentato esponenzialmente, anche fino ad 1 milione e 500 mila euro, in ragione della successiva vendita "al dettaglio".

Secondo quanto rivelato dalle forze dell'ordine, il risvolto più singolare dell'intera vicenda sarebbe stato quello riguardante il metodo di trasporto e il confezionamento dei vari panetti di bianca.

La polizia di Stato ha sequestrato 10 kg di cocaina imballata con le foto di Tony Montana, il protagonista di Scarface con Al Pacino, che tiene in mano mazzette di dollari.

L'immediata attività di indagine ha permesso di individuare il sessantenne sanseverese che, ignaro del controllo in atto, si recava sul luogo dell'appuntamento per la cessione di sostanza stupefacente.

Altre Notizie