Venerdì, 21 Settembre, 2018

California, temporale uccide 8 persone

Maltempo in California, frana travolge case: cinque morti Piogge e incendi, in California sfollare 21000 persone
Evangelisti Maggiorino | 10 Gennaio, 2018, 17:30

Dopo le fiamme, le forti acque.

La California del Sud è stata nuovamente colpita dal maltempo.

Il flusso di fango e detriti è stato innescato dalle forti piogge cadute ieri che hanno fatto esondare un torrente che percorre le colline sopra Montecito e che sfocia nell'Oceano Pacifico. Il bilancio potrebbe salire ulteriormente, dato che 11 persone sono ancora disperse. La velocità della colata ha travolto tutto quello che incontrava, distruggendo case e automobili. Le operazioni di soccorso sono dovute riprendere all'alba.

Una ragazza di 14 anni è stata salvata da una casa distrutta in città dopo essere rimasta intrappolata per ore. Bloccate - riporta RaiNews -le strade di Montecito da fango e detriti che rotolavano per le vie ricche di Santa Barbara. Solo lo scorso dicembre, due roghi, il Santa Ana e Thomas, hanno causato danni per oltre 13 miliardi di dollari. Harvey è costato 125 miliardi di dollari, secondo solo a Katrina, mentre Maria, che ha quasi distrutto Porto Rico, è costato 90 miliardi di dollari. Anche se le cause dei decessi non sono stati resi noti, le autorita' hanno specificato che sono tutte collegate al temporale.

Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze.

Altre Notizie