Martedì, 16 Gennaio, 2018

Berlusconi: "Attilio Fontana sarà il candidato del centrodestra in Lombardia"

Chi è Attilio Fontana il candidato proposto dal centro destra per la Regione Lombardia Lombardia, Berlusconi: «Fontana è il nostro candidato»
Evangelisti Maggiorino | 10 Gennaio, 2018, 14:44

"Berlusconi è convinto di vincere, e di non aver bisogno di un accordo di larghe intese con il Pd: "Non c'è mai stata e non ci sarà neanche in futuro" la possibilita' di un governo di larghe intese tra centrodestra e Pd" dice. Ma nell'annunciarlo come alternativa Maroni ha fatto il passo più lungo della gamba: "Stiamo attendendo i sondaggi per vedere quali sarebbero i risultati di uno scontro Gori (sindaco di Bergamo a capo di una coalizione di centrosinistra, ndr) -Fontana o di uno scontro tra Gori e una nostra candidatura, che può essere Maria Stella Gelmini", mette in chiaro il Cav, che teme che il nome dell'ex presidente del consiglio regionale non sia abbastanza forte per correre per il Pirellone. In radio il l'ex premier è più diplomatico: "Per la Lombardia stiamo valutando la proposta della Lega dell'avvocato Attilio Fontana - argomenta l'ex premier - da sindaco di Varese si è dimostrato un amministratore valido e apprezzato".

"Siamo contro tutto il modo di governare della sinistra". "È stata un'iniezione che ha dato una provvisoria spinta ma solo ai contratti a termine: su 10 contratti siglati ben 8 sono stati a termine", ha affermato il presidente di Forza Italia. "Se ha questi motivi personali, queste ragioni familiari che lo hanno spinto a scegliere di non candidarsi nella sua regione, e' assolutamente impensabile che si possano ipotizzare per lui ruoli politici, tantomeno nel governo futuro". I sondaggi d'altronde, dice il Cavaliere, parlano per lui: "Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. Ma io punto piu' in alto, mancano due mesi alle elezioni". Per evitare equivoci che potrebbero danneggiare l'accordo raggiunto ad Arcore con Lega e Fratelli d'Italia, Berlusconi e' stato tranciante: "Maroni a palazzo Chigi?" Abbiamo ampi margini di crescita. "Con la coalizione di centrodestra puntiamo non dico al 50 ma al 45%".

Attilio Fontana candidato Lega in Lombardia

A darne la conferma è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio Anch'io. Il nome sul simbolo inoltre, spiega Berlusconi, "indica che Berlusconi è il leader carismatico e incontrastato di Fi".

Altre Notizie