Domenica, 17 Giugno, 2018

Berlusconi dà il via libera: Attilio Fontana correrà per la Regione

Berlusconi dà il via libera: Attilio Fontana correrà per la Regione Silvio Berlusconi ha scelto: "Sì a Fontana candidato del centrodestra in Lombardia"
Evangelisti Maggiorino | 10 Gennaio, 2018, 11:26

"E' stata una iniezione che ha dato una provvisoria spinta ma solo ai contratti a termine: su 10 contratti siglati ben 8 sono stati a termine", ha affermato il presidente di Forza Italia.

"Credo che il candidato del centrodestra alla presidenza della Lombardia sarà Attilio Fontana". Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo per il nome indicato dalla Lega. "Su dieci contratti otto sono stati temporanei". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi intervistato da Radio anch'io su Rai Radio uno. In realtà, stando a indiscrezioni, avrebbe confermato che l'ex ministro di FI, Mariastella Gelmini, è avanti di 4-5 punti rispetto a Fontana ma avrebbe anche attestato che il distacco tra il candidato di centrodestra, anche nel caso della scelta meno popolare di Salvini, ovvero Fontana, e Gori resta altissimo: una forbice di 14-18 punti che farebbe dormire sonni tranquilli agli alleati e sconsiglierebbe inutili litigi.

Sul futuro della Regione Lazio, rimane in stand by la candidatura di Maurizio Gasparri, almeno finché il nome di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice appoggiato da Lega e Fdi, continuerà a stare in campo per la corsa alla poltrona di governatore. "A questo proposito dobbiamo avere la garanzia che non ci siano altre presenze nel centrodestra che possano sottrarre voti e determinare una sconfitta". "Il Jobs Act a gennaio finirà e si esaurirà la sua azione", ha detto.

Altre Notizie