Martedì, 25 Settembre, 2018

Sestriere, settantenne muore nell'ambulanza bloccata da un albero caduto

Sestriere, settantenne muore nell'ambulanza bloccata da un albero caduto Sestriere, settantenne muore nell'ambulanza bloccata da un albero caduto
Evangelisti Maggiorino | 10 Gennaio, 2018, 03:09

24 sono state aiutate dai militari, le restanti cinque si sono allontanate in modo autonomo al momento della valanga.

Sette famiglie, per un totale di 29 persone, sono state evacuate. L'ambulanza della Croce Rossa di Bardonecchia, con a bordo l'equipe medica, è arrivata nella sua abitazione e, dopo averla stabilizzata, i soccorritori hanno deciso di trasportarla in ospedale.

Una donna di 70 anni è morta questa notte, martedì 9 gennaio 2018, al Sestriere mentre si trovava in ambulanza, diretta d'urgenza verso l'ospedale di Susa.

A Sestriere, sulle montagne del Torinese, la situazione resta critica a causa delle forti nevicate nel centro abitato con alcune frazioni ancora isolate, comunica il Centro coordinamento soccorsi di Torino. Nessuno è rimasto ferito ma il condomino è stato dichiarato inagibile. Oltre alla provinciale 23 della Valle Chisone, che collega la nota località turistica a Pinerolo, da ieri sera è chiusa al traffico anche la strada che la collega con Cesena.

Stando a quanto emerso fin ora, pare che la Centrale Operativa del 118 abbia inviato immediatamente a casa della donna un primo mezzo 4x4 dotato di defibrillatore automatico AED (già posizionato a Sestriere in serata a fronte delle previste condizioni metereologiche avverse e delle difficoltà di viabilità).

Ingenti i danni al condominio, che saranno quantificati nelle prossime ore.

Altre Notizie