Sabato, 23 Giugno, 2018

Amazon a Casirate, apertura in autunno: "400 nuovi posti di lavoro"

Amazon a Casirate, apertura in autunno: “400 nuovi posti di lavoro” Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro
Esposti Saturniano | 10 Gennaio, 2018, 00:22

È il quarto in Italia ed entrerà in attività nell'autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017. "Nel 2018 cade l'ottavo anniversario dalla creazione dei primi posti di lavoro da parte di Amazon in Italia", ha dichiarato Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia. Enorme la soddisfazione del sindaco della cittadina, un piccolo borgo vicino Bergamo scelto e selezionato dai vertici del colosso come luogo migliore per espandersi sulla nostra penisola. In questo caso si parla di ben 1200 opportunità lavorative, che porteranno vantaggi a tutte le attività limitrofe. Lo riferisce una nota, spiegando che l'azienda investirà 150 milioni nel nuovo sito, creando 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio. "Si tratta - prosegue - di un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto rappresenta un volano per l'economia locale".

Il colosso dell e commerce, Amazon, aprirà un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, 25 km a nord-est di Torino. Il sito sarà dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics.

Altre Notizie