Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Da Facebook il visore per la realtà virtuale

Xiaomi, Qualcomm e Oculus (Facebook) insieme per l'headset VR stand alone Oculus Go Da Facebook il visore per la realtà virtuale
Acerboni Ferdinando | 09 Gennaio, 2018, 23:54

Xiaomi, Qualcomm e Oculus hanno infatti annunciato una collaborazione per la realizzazione di Oculus Go, il visore per la realtà virtuale stand alone annunciato da Oculus (ovvero Facebook) giusto qualche mese fa.

L'azienda Oculus, specializzata nella realtà virtuale, è stata acquisita da Facebook nel 2014 per 2,3 miliardi di dollari.

Oculus Go è è stato presentato in una conferenza stampa insieme a Qualcomm, un altro partner di Oculus. Attraverso la nostra collaborazione con Oculus, abbiamo integrato tecnologie e competenze di livello mondiale per produrre un sistema stand-alone VR che consenta alle persone di immergersi in un altro mondo senza essere connessi a smartphone o computer. Mi VR Standalone vanterà lo stesso design e anche tutte le altre componenti hardware di Oculus Go, compreso il supporto a Oculus Mobile SDK. Questi dispositivi saranno, a mani basse, il modo più semplice per entrare nella realtà virtuale.

Nulla ancora per quanto riguarda il prezzo di lancio.

Altre Notizie