Lunedi, 18 Novembre, 2019

L'ex arbitro Iannone fa notare: "Calvarese non ha mai usato il VAR, forse crede che..."

L'ex arbitro Iannone fa notare: L'ex arbitro Iannone fa notare: "Calvarese non ha mai usato il VAR, forse crede che..."
Cacciopini Corbiniano | 09 Gennaio, 2018, 05:24

Errori, malafede, sudditanza psicologica.

Il VAR resta in ogni caso una sperimentazione e il rischio che si faccia un passo indietro esiste, nonostante le dichiarazioni del presidente dell'Aia Nicchi, che aveva parlato di irrevocabilità. Tuttavia la sua introduzione ha giovato al mondo del calcio, ci vorrebbe solo il tempo giusto per un adeguato rodaggio. In nessuna televisione hanno ricordato che l'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco, e tutti lo sanno perfettamente, conoscono il regolamento.

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 52, Napoli 49, Roma 43*, Lazio* 43, Inter 41, Atalanta 35, Torino 32, Sampdoria 30*, Milan 29, Udinese* 26, Fiorentina 25, Chievo 23, Bologna 23, Genoa 21, Sassuolo 20, Cagliari 20, Crotone 13, Spal 12, Verona 12, Benevento 8. Era il primo ottobre e il giorno dopo l'allenatore della Vecchia Signora Massimiliano Allegri ha incontrato l'arbitro Luca Banti durante un evento benefico dello stadio Armando Picchi di Livorno città di nascita di entrambi.

L'ipotesi è che ci sia un fronte di arbitri "ribelli", anti-tecnologia: alcuni infatti la usano con regolarità per correggere gli errori o confermare la bontà delle loro decisioni, altri, come il contestatissimo Calvarese, proprio non la usano e si rifiutano di andare a bordo campo a controllare il video.

Altre Notizie