Sabato, 15 Giugno, 2019

Bernardeschi trascina la Juve, Cagliari contro l'arbitro

Cagliari-Juve, la diretta: 0-0 Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali e diretta
Cacciopini Corbiniano | 09 Gennaio, 2018, 04:26

Vittoria e polemiche, alla Sardegna Arena: la Juventus batte il Cagliari di misura grazie a un gol di Bernardeschi al 74′, ma ci sarà tanto da discutere per un fallo non fischiato ai danni di Pavoletti in occasione del gol, e un mani in area netto dello stesso Bernardeschi neanche chiamato da Banti, l'uomo al VAR.

Lopez, tecnico del Cagliari, ha parlato a Raisport: "Siamo stati sempre in partita ed è importante". Ma nella sfortuna i bianconeri trovano la svolta della propria serata. I ritmi continuano ad essere folli e ad un minuto dal 45′ contropiede da manuale dei sardi avviato da Barella che pesca in mezzo all'area Pavoletti, sponda di prima perfetta per Farias che controlla e calcia sul primo palo, ma Szczęsny è di nuovo pazzesco e tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sul palo. Al 49′ su uno spunto Dybala si infortuna ai flessori della coscia destra e deve lasciare il posto a Douglas Costa. Alla fine il cambio aiuta comunque i bianconeri perché il brasiliano si presenta con un sinistro a giro dal limite che termina di poco alto. Al 56′ dagli sviluppi di una punizione Szczesny travolge Khedira. Dopo questa chance, il Cagliari si spegne e non si rende più pericoloso, mentre la Juventus riesce a gestire il vantaggio e va in vacanza a -1 dalla capolista Napoli. In panchina: Cragno, Crosta, Andreolli, Capuano, Deiola, Dessena, Cossu, Melchiorri.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (15' st Mandzukic), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (34' st Lichtsteiner), Dybala (5' st Douglas Costa); Higuain. A disp.: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur.

Altre Notizie