Venerdì, 21 Settembre, 2018

Romanzo famigliare, anticipazioni dell'8 Gennaio: la prima puntata in onda questa sera

Chiudi

   Apri Chiudi Apri
Deangelis Cassiopea | 09 Gennaio, 2018, 01:19

Protagonisti di "Romanzo famigliare" sono i Liegi, una ricca famiglia di Livorno di origine ebraica. Al via Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini.

Tuttavia, Rai Uno intrattiene sempre più spesso i suoi spettatori con fiction dalla durata relativamente breve, ma in questo modo riesce a regalare più storie rispetto a una serie televisiva che impegna una serata per tre mesi circa.

Emma non accoglie per niente bene la decisione del marito Agostino, Capitano di Corvetta, di far ritorno a Livorno per far parte del prestigioso corpo insegnante dell'Accademia Navale della città. Tra Gian Pietro ed Emma però non c'è un gran rapporto, a causa di dissapori risalenti a quando una giovanissima Emma rimase incinta di Micol, decidendo di scappare di casa, lontano da un padre che non voleva e sapeva capire. Nel corso della prima puntata della fiction, inoltre, vedremo che Micol scoprirà di essere in dolce attesa e si recherà da Federico, il suo fidanzatino scoprendo percò ha già una nuova fidanzata. La serie ruota intorno alla figura di Emma Liegi, interpretata da Vittoria Puccini, trentaduenne diventata madre a soli 16 di Micol (Fotinì Peluso), adolescente che sembra quasi farle da mamma, perché Emma non è ancora diventata davvero adulta.

Micol, la figlia di Emma, non vorrebbe lasciare Roma perché è innamorata di Federico (Francesco Di Raimondo) il suo insegnante di clarinetto. E' qui, che Emma scopre che Micol è incinta. E' la prima volta che l'Accademia Navale di Livorno è aperta alle telecamere, ed è per questo che anche il ministro della difesa Roberta Pinotti ha partecipato alla presentazione della fiction.

La conferma della gravidanza viene data dall'ecografia fatta in ospedale. La ginecologa, non riuscendo a parlare con i genitori, convoca il nonno, il noto cavalier Liegi, che Micol incontra per la prima volta. Quante puntate sono, quando inizia e quando finisce? Al primo controllo Micol scopre che sul feto grava una malformazione che permette l'interruzione terapeutica della gravidanza. Il secondo appuntamento, infatti, andrà in onda già martedì 9 dicembre in prime time e poi dalla prossima settimana la serie tv ritornerà ad andare in onda sempre e solo di lunedì.

Si preannuncia una fiction unica nel suo genere Romanzo Famigliare, che arriverà sugli schermi italiani l'8 gennaio e che è il frutto di una coproduzione tra Rai Fiction e Wildside, con la talentuosa ed apprezzatissima Francesca Archibugi alla regia di quello che si preannuncia l'evento televisivo italiano dell'anno.

Altre Notizie