Sabato, 07 Dicembre, 2019

Acer Swift 7 2018

Acer Chromebook 11 Acer Swift 7 2018
Acerboni Ferdinando | 08 Gennaio, 2018, 17:40

Al Ces di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio, Acer si appresta a presentare quattro nuovi modelli davvero innovativi: Swift 7, Nitro 5, Spin 3 e Chromebook 11.

Decisamente più adatto al gaming in casa Acer, seppur non al livello dei Predator, troviamo il Nitro 5 che all'interno della sua scocca con finiture ad effetto fibra di carbonio, colloca gli ultimi ritrovati del calcolo made in AMD, rappresentati dai processori AMD Ryzen 7 e dalla GPU Radeon RX560, ben capaci di supportare - con massimo 32 GB di RAM (su due banchi) - il display 15,6 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel.

La prima novità interessa la configurazione, che ora si basa su processori Intel Core di ottava generazione.

A rimarcare nuovamente la natura "business" di questo ultrabook Windows 10 la presenza di un lettore di impronte digitali che consente di proteggere il sistema operativo da accessi non autorizzati sfruttando il sistema di autenticazione biometrica Windows Hello di Windows 10. "Il display passa da 13,3" a 14" di diagonale - ancora in risoluzione 1.080p - probabilmente approfittando della necessità di Acer di sfruttare maggiormente l'ampiezza, per risparmiare quel millimetro di spessore.

Non manca all'appello lo slot per le schede Nano SIM e il supporto per la tecnologia eSIM. L'azienda taiwanese ha scelto la città delle luci e delle meraviglie per svelare il modello più atteso, Swift 7, il portatile più sottile al mondo. Il modulo Bluetooth 4.2 e quello Wi-Fi 2x2 MIMO 802.11ac garantiranno invece connessioni senza-fili, veloci e affidabili. Swift 7 verrà fornito con un profilo Transatel provvisto di un GB di dati GRATIS, con validità in 48 paesi. "Acer Swift 7 offre aspettative sulle prestazioni, quindi aumenta le aspettative con l'integrazione di 4G LTE in un design ultrasottile e sorprendente". "Basandosi sulle innovazioni tecnologiche della generazione precedente, il nuovo Swift 7 ha un telaio ancora più sottile, prestazioni potenti e connettività 4G LTE sempre disponibile per i professionisti in movimento". "È il PC perfetto per chi ha cose da fare e da creare ovunque, in qualsiasi momento".

Acer Chromebook 11

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Nitro 5 viene reso disponibile in Nord America da Aprile 2018 con prezzi a partire da 799 sterline e in EMEA da Aprile 2018 con prezzi a partire da 1.099 euro.

Il CES è stato anche l'occasione per togliere i veli su un nuovo prodotto per l'education, il Chromebook 11, che sarà disponibile a partire dal mese di aprile con prezzi a partire da 319 euro.

Nitro 5 è un pc pensato prevalentemente per i gamer, che possono avere un dispositivo creato e pensato esclusivamente per il gaming. SSD PCIe da 256 GB offrono spazio in abbondanza per mantenere i dati più importanti sempre a portata di mano, mentre gli 8 GB di memoria LPDDR3 mantengono il multitasking fluido e reattivo.

La fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) produce foto chiare e luminose ma anche video adatti a Google Hangouts e altre chat web, mentre i due altoparlanti stereo e il microfono integrato migliorano l'esperienza della webcam aggiungendo al pacchetto un audio di alta qualità.

Altre Notizie