Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Radiohead contro Lana del Rey: Get Free è un plagio di Creep?

Radiohead contro Lana del Rey: Get Free è un plagio di Creep? Radiohead accusano Lana Del Rey di aver copiato 'Creep'
Deangelis Cassiopea | 08 Gennaio, 2018, 15:41

E' il doloroso messaggio che la cantante Lana Del Rey ha postato oggi su twitter, rendendo noto di essere stata denunciata per il plagio di Creep, canzone di circa venti anni fa del gruppo inglese dei Radiohead. Il dibattito riguarda la canzone "Get Free", ultimo brano del recente album della pop star 32enne, "Lust for Life", che inizia con accordi di chitarra che sembrano identici a quelli di "Creep", con lo stesso ritmo regolare. A chiudere il disco, come sedicesima traccia, c'è Get Free che in molto, al primo ascolto, hanno associato a Creep dei Radiohead, celebre brano che risale al 1993 e contenuto nell'album Pablo Honey.

Le accuse di plagio nella storia della musica si sprecano, sin da quando George Harrison fu accusato di aver copiato il suo grande successo My sweet Lord, perdendo la causa, ricordiamo anche la causa decennale che vide i Led Zeppelin accusati di aver copiato il riff della classica Stairway to heaven, causa che si concluse invece con la loro vittoria.

Brutte notizie per Lana Del Rey. Ho offerto fino al 40% negli ultimi mesi, ma hanno sempre rifiutato. Aggiungendo: "I loro avvocati sono stati implacabili, quindi sistemeremo la cosa in tribunale".

Altre Notizie