Martedì, 25 Giugno, 2019

Bolt corre verso il calcio: presto un provino con il Borussia Dortmund

Bolt 'Farò il calciatore in prova ad un grande club! Ho parlato con Pogba e...' Bolt 'Farò il calciatore in prova ad un grande club! Ho parlato con Pogba e...'
Cacciopini Corbiniano | 07 Gennaio, 2018, 21:20

Usain è convinto che possa andare bene ("anche perché adesso fisicamente sto benissimo") e che ciò possa aprirgli le porte del calcio che conta. Un torneo amichevole organizzato interamente dalla Puma, sponsor tecnico dei tedeschi e del velocista di Sherwood Content, in cui Lightning Bolt avrà la possibilità di mettersi in mostra dimostrando le sue doti da calciatore: "Questo provino stabilirà cosa posso fare nel calcio - conferma al noto quotidiano britannico Bolt - Se dicono che sono bravo e che ho bisogno solo di un po' di allenamento, lo farò".

A quasi 32 anni sembra impossibile farcela per l'otto volte oro olimpico, deciso comunque a far restare in vita anche il sogno chiamato Manchester: "Se al Borussia mi diranno che sono abbastanza bravo, ci darò dentro e mi allenerò duramente per approdare allo United". In che ruolo mi vedrei bene? Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto, vedrà cosa può fare.

"Uno dei miei più grandi sogni è quello di giocare con il Manchester United".

Il giamaicano non si accontenta e anzi rilancia: "Voglio giocare ma in un campionato top. Io e Pogba parliamo molto, gli faccio molte domande". "Abbiamo avuto un sacco di team che ci hanno fatto offerte, ma erano di media caratura e invece voglio stare fra i i migliori". Al momento non se ne fa nulla, ma il tentativo avverrà con il Borussia Dortmund. Sarà difficileperché la mia carriera è stata grandiosa, ma se dovessi vincereuna Champions sarebbe qualcosa di simile a ciò che ho fattonell'atletica. "Non mi mancano gli allenamenti, mi manca la competizione e trovarmi in un impianto davanti alla folla".

Altre Notizie