Venerdì, 21 Settembre, 2018

Sarri: "Non telefonerò a Verdi"

Il Napoli cerca un nuovo Callejon, Sarri: “L'ideale è un mix tra Verdi e Deulofeu” Napoli-Verona, Sarri: ”Scudetto? Vedremo a lungo termine. Verdi? Può fare ancora meglio…”
Machelli Zaccheo | 07 Gennaio, 2018, 20:08

L'allenatore dei partenopei, che si è detto contrario alla sosta ha parlato anche di mercato, in particolare di Simone Verdi e Deulofeu. L'ideale sarebbe un giocatore con la tecnica di Verdi e la velocità di Deulofeu. Verdi rimane un giocatore prettamente offensivo, un giocatore che vuole la palla sui piedi e che nello spazio si muove solo attraverso direttrici elementari. Se lo cerca già così forte e allo stesso tempo giovane, mi sa che dovrà spendere tanti soldi.

"La squadra ha raggiunto un livello elevato, un giocatore che può migliorarla costa cifre assurde". Oggiabbiamo fatto bene: abbiamo creato tantissimo senza mai perderelucidità e senza concedere nulla agli avversari. "C'è stata ottima applicazione, con giocate importanti e una grande mole di gioco creata". Nel resto delle partite ha giocato prevalentemene esterno destro del 4-3-3 ma sa partire benissimo anche da sinistra perchè è completamente ambidestro: ha segnato quest'anno nella stessa gara due gol su punizione, uno di destro e uno di sinistro, e nel Napoli di Sarri potrebbe giocare benissimo al posto di Insigne da sinistra o anche come falso nueve al posto di Mertens, ma se c'è un ruolo in cui potrebbe rendere meno per le sue caratteristiche è proprio quello di Callejon, se dovesse essere chiamato a fare il lavoro dello spagnolo.

Continuo ad avere questa sensazione anche dopo aver visto le immagini in tv. Dopo la rete mi sono avvicinato all'assistente dell'arbitro e Nicola (Corrent, ndr) provava a trattenermi mentre poi io l'ho trascinato nella situazione di contestazione. Quello che è successo oggi non è chiaro, perché il portiere non può essere ostacolato nell'area piccola, ma è una costante, il Napoli lavora su questo.

Altre Notizie