Giovedi, 20 Giugno, 2019

Hirscher vittorioso in Gigante

Manfred Moelgg Sci, gigante a Adelboden: Hirscher magia e show. De Aliprandini quarto
Cacciopini Corbiniano | 06 Gennaio, 2018, 17:37

Il campionissimo austriaco era con una mano a terra nella parte finale del gigante di Adelboden, ma è riuscito a rimanere in piedi e chiudere la gara con 17 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen.

Adelboden (Svizzera), 6 gen - L'austriaco Marcel Hirscher - 51/o successo - ha vinto anche il classico slalom gigante di Adelboden in 2.28.63.

Molto bravo è stato anche Luca De Aliprandini, il quale per circa un minuto ha sciato sui livelli di Hirscher, con l'ultimo intermedio che lo vedeva distante solo di un decimo: poi la maggiore scorrevolezza e aggressività del capo dello sci alpino al maschile ha portato il distacco a 85 centesimi, per una quarta posizione che gli consente comunque di andare ad aggredire il podio nella seconda frazione. "Sono contento per la gara di oggi". La prima manche si disouterà a partire dalle 10.30 e la seconda alle 13.30 con diretta su Rai Sport ed Eurosport. Si dice che il quarto e' il primo dei perdenti, ma io sono soddisfatto - commenta - Ho commesso qualche errorino ma sono cose che capitano quando si lotta per il podio. Diciassettesimo Florian Eisath che ha prodotto una prima manche senza ritmo nè sostanza, pagando 2.17 di ritardo nonostante un buon pettorale nel primo gruppo. "Finalmente mi sono divertito a sciare - ha aggiunto Manfred Moelgg -".

Altre Notizie