Martedì, 16 Luglio, 2019

Allarme, panico e feriti C'è un cinghiale a scuola

Panico a Tommaso Natale cinghiale fa irruzione in una scuola elementare Cinghiale semina il panico in una scuola di Palermo e ferisce custode: E' stato abbattuto
Evangelisti Maggiorino | 05 Gennaio, 2018, 11:12

Intorno alle 10,30, un cinghiale ha fatto il suo ingresso all'interno dell'istituto, dal giardino, seminando il panico tra il personale scolastico presente. E' la prima volta però che si spingono fin dentro la scuola, fortunatamente senza alunni a causa delle vacanze natalizie.

"L'animale ha sfondato la porta a vetri ed è entrato a scuola". Pensavano di essere in salvo.

Panico questa mattina nella scuola elementare Caponnetto in via Socrate a Palermo per l'irruzione di un cinghiale. "C'era gente che urlava e scappava ovunque - racconta la vice preside Carola Butera - persone sui banchi e sulle cattedre".

L'animale si è avventato anche contro i vigili del fuoco che sono intervenuti. "Al momento si trova nel giardino".

Sul posto si è subito radunata una piccola task force formata da Carabinieri, uomini del Corpo Forestale, operatori dell'Istituto Zooprofilattico e veterinari dell'Asp, oltre ai sanitari del 118 che hanno medicato il ferito.

Ad eseguire l'operazione è stato un tiratore scelto della Guardia Forestale che è abilitato a questo servizio e che ha svolto nei mesi scorsi questo tipo d'interventi nelle Madonie, località di montagna nella provincia di Palermo dove da anni, indisturbati, imperversano migliaia di cinghiali.

Altre Notizie