Domenica, 22 Settembre, 2019

Napoli, da Sepe a Rog: turn over di Sarri per l'Atalanta

Atalanta sconfitta dal Cagliari a Bergamo: il 2 gennaio sfiderà il Napoli in Coppa Italia Coppa Italia 2018, Napoli-Atalanta: probabili formazioni. Insigne e il tridente dal 1′ senza Jorginho, difficoltà per
Cacciopini Corbiniano | 01 Gennaio, 2018, 23:07

Si completano i quarti di finale di Coppa Italia. "Non solo deluso dalla sconfitta contro i sardi, ma sicuramente amareggiato per le tante occasioni non sfruttate, però queste partite ci devono servire per crescere".

Sarà Piero Giacomelli di Trieste a dirigere il match, in programma a Napoli martedì sera alle ore 20.45, e valida come quarto di finale della Tim Cup.

Il Napoli di Maurizio Sarri si presenta all'appuntamento di coppa reduce dall'affermazione di misura sul campo del Crotone, con la rete di Hamsik che ha consentito ai partenopei di ottenere il titolo (puramente statistico) di campione d'inverno 2017. In difesa potrebbe esserci un turno di riposo per Albiol che sarà sostituito dal più quotato Chiriches. Attacco titolare confermato, in avanti giocheranno Callejòn, Mertens e Insigne.

Già, in Serie A gli orobici di Gasperini fecero l'en-plein castigando con merito il Napoli sia a Bergamo che al San Paolo... Sulla fascia destra sembrerebbe essere arrivato il momento di Castagne. In mediana ce ne sono tre per due maglie, ovvero de Roon, Freuler e Cristante, ma se si crede alle indicazioni dell'allenatore nerazzurro di venerdì scorso nel prepartita col Cagliari ("in vista della Coppa Italia cambieremo tre o quattro giocatori, non certo dieci") è possibile il ritorno di quest'ultimo (subentrato nella ripresa tre giorni fa) fra le linee - in copertura marca il portatore di palla avversario - dietro un attacco che a fianco del capitano e fantasista potrebbe riservare una sorpresa.

Atalanta:Il tecnico dell'Atalanta dovrà fare a meno di Petagna e Palomino, usciti acciaccati dall'ultimo turno di campionato contro il Cagliari e di Kurtic che è assente per squalifica.

Altre Notizie