Mercoledì, 17 Gennaio, 2018

Napoli campione d'inverno, il Crotone battuto 0-1

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Crotone Napoli 0-1 super Allan ancora Hamsik Hamsik gol, siamo campioni d'inverno. Crotone-Napoli 0-1 (...ma il VAR ci grazia)
Machelli Zaccheo | 31 Dicembre, 2017, 16:22

Quel macigno rappresentato dalla rete che lo separava dal record storico di Diego Armando Maradona lo ha frenato per troppo tempo a livello mentale e le sue prestazioni erano, evidentemente, condizionate.

Gli azzurri hanno superato per 1-0 il Crotone grazie alla realizzazione di Hamsik al 18′ conquistando in questo modo la carica di campioni d'inverno.

I numeri di Hamsik a Crotone. "Abbiamo interpretato bene la partita per mettere in difficoltà il Napoli, che resta una squadra straordinaria". Nel 2017 gli azzurri sono la squadra ad aver totalizzato più punti di tutti in Serie A, ben 99, continuando ad essere imbattuti in trasferta con 18 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 20. Anche il Crotone non può lamentarsi, rispetto a dodici mesi fa i calabresi hanno 6 punti in più, il difficile semmai arriva adesso, non sarà facile confermare l'exploit del girone di ritorno anche quest'anno, nel caso riuscisse di nuovo l'impresa anche senza Nicola la salvezza sarebbe nuovamente alla portata dei pitagorici. Per Walter Zenga c'è soddisfazione a fine partita come dichiarato in conferenza stampa, ma non manca una recriminazione: "Tocco di Mertens?". Abbiamo subito un solo tiro nello specchio in novanta minuti, mi sembra eccessivo parlare di sofferenza, semmai potevamo chiudere la gara ben prima del novantesimo. Il gol dà fiducia alla squadra di Sarri che infatti gioca con grande tranquillità, aumenta la pressione offensiva e sfiora il doppio vantaggio in altre due occasioni, prima al 34' con Insigne (girata di destro e gran parata di Cordaz) e poi al 41' con Mertens con una punizione dal limite dell'area di poco a lato, ultima azione prima del fischio di Mariani che manda le squadre negli spogliatoi.

Altre Notizie