Sabato, 21 Settembre, 2019

Colpaccio del Cagliari sul campo dell'Atalanta: 2-1

Atalanta-Cagliari probabili formazioni e statistiche Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali: Farias titolare
Cacciopini Corbiniano | 30 Dicembre, 2017, 20:10

In chiusura di primo tempo il Cagliari sfiora addirittura il terzo gol, palla recuperata da Padoin che lancia a rete Farias, ma Gollini in uscita anticipa l'attaccante brasiliano. Ma non c'è più tempo. I rossoblù hanno vinto per 2-1 contro l'Atalanta, al termine di una partita sostanzialmente sotto controllo per tutti 90'. Dopo quella traversa i ritmi calano un po, complice anche le varie sostituzioni da ambo i lati.

La partita inizia subito col gol del vantaggio siglato da Leonardo Pavoletti, abile a convertire in rete con un colpo di testa perfetto un assist del grande ex Cigarini.

Tre le sorprese fra i nerazzurri rispetto alle previsioni della vigilia: fuori Berisha, Caldara e Cristante, dentro Gollini, Mancini e de Roon. Per i padroni di casa da segnalare solo un'iniziativa personale del Papu Gomez. Il portiere del Cagliari, Rafael, negli ultimi minuti si rende protagonista di parate molto importanti; prima respinge un missile di Ilicic, poi al minuto 88 respinge in corner un sinistro a botta sicura di Cornelius, che era stato servito splendidamente da Gomez.

L'Atalanta si schiera con il 3-4-1-2, in cui trequartista sarà Ilicic, alle spalle di Gomez e Petagna: De Roon torna in mezzo insieme a Freuler, mentre sugli esterni di centrocampo spazio a Spinazzola e Hateboer. (Berisha, Rossi, Caldara, Bastoni, Gosens, Castagne, Haas, Kurtic, Vido). Espulso: Miangue al 50' st per somma di ammonizioni (gioco falloso). All.: Gian Piero Gasperini 5,5.

Rafael; Romagna, Andreolli (Pisacane dal 9' st), Ceppitelli; Faragò, Padoin, Cigarini, Ionita, Miangue; Farias (Deiola dal 41' st); Pavoletti (Sau dal 29' st). A disposizione: Crosta, Cragno, Van Der Wiel, Cossu, Giannetti, Capuano, Melchiorri.

Questo è il succo del pomeriggio da ricordare per la squadra di Diego Lopez che, con una partita degna del miglior Rastelli, sbanca l'Atleti Azzurri D'Italia.

NOTE: Recupero 1′ p.t., 5′ s.t.

Altre Notizie