Lunedi, 24 Giugno, 2019

Pjaca verso il prestito: tre club interessati, Schalke in pole

Mercato Juve Marotta conferma “Pjaca andrà in prestito. Emre Can? E’ un’occasione” Pjaca verso il prestito: tre club interessati, Schalke in pole
Cacciopini Corbiniano | 30 Dicembre, 2017, 14:41

Marko Pjaca, il talento croato di 22 anni rivede la luce alla fine del tunnel in cui era entrato dopo quella maledetta trasferta in Estonia con la sua nazionale dove aveva rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Lo scrive La Gazzetta dello Sport interpretando le parole di Massimiliano Allegri in conferenza: "Rientra da 9 mesi senza giocare, ha bisogno di farlo. Sceglieremo il meglio per lui e per la Juventus".

I dubbi del mister, infatti, risiedono non tanto nelle qualità che il giovane ragazzo ha già dimostrato di avere nelle poche presenze collezionate l'anno scorso, quanto nelle condizioni fisiche: Pjaca, infatti, è stato lontano dai campi per ben nove mesi e per ritrovare continuità di rendimento ai massimi livelli bisognerebbe aspettare del tempo, evidentemente troppo se giochi nella Juve e nel tuo reparto la concorrenza è spietata. Tra i club maggiormente interessati ad acquisire Pjaca temporaneamente c'è lo Schalke 04: secondo il quotidiano La Stampa, i tedeschi puntano sui buoni rapporti instaurati con i bianconeri nel corso dell'ultima sessione estiva durante la trattativa che ha portato Howedes a Torino; per l'ala classe '95 la squadra di Domenico Tedesco sarebbe una buona soluzione, vista l'ottima posizione in classifica - seconda, dietro solo al Bayern Monaco - in un campionato competitivo come la Bundesliga. Occhio anche al capitolo N'Zonzi. Più sbiadite, almeno per adesso, le ipotesi italiane come Sassuolo ed Atalanta.

Altre Notizie