Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Crotone, Zenga è una furia: "era rigore, come funziona il Var?"

Inter un solo goal nelle ultime 10 ore. Inzaghi “Il VAR ci è costato 7 punti” Simone Inzaghi, la Var e quello strano concetto di emozione
Cacciopini Corbiniano | 30 Dicembre, 2017, 14:44

Il Napoli batte il Crotone 0-1 in trasferta nell'anticipo della giornata numero 19 del campionato italiano di Serie A. Decisivo il goal di Marek Hamsik al 17' del primo tempo. Di involontario non c'è proprio niente sul fallo di mani di Mertens. Anche le telecamere di Sky hanno "certificato" che era rigore netto. La vistosissima trattenuta di Ceccherini su Koulibaly su una punizione battuta alta da Mertens nel corso della ripresa, dal limite sinistro dell'area di rigore del Crotone, viene completamente tagliata. Fallo per il quale il direttore di gara, Mariani di Roma, non ha neppure consultato il Var. "Dobbiamo far girare la palla con più tranquillità, ma credo che siamo sulla strada giusta". "Non passerò un brutto Capodanno perché la squadra mi è piaciuta e penso che nel girone di ritorno saremo in grado di acciuffare la salvezza". Inizialmente ti puoi anche rassegnare se dicono che l'hanno rivisto, ma poi mi hanno mostrato il video e sono molto esterrefatto.

Var in Crotone-Napoli, molti dubbi sul mano di Mertens, Zenga si arrabbia: "Mi spiegate come funziona?". Se fossi l'arbitro qualche domanda me la farei.

Per quanto riguarda la gara il tecnico spiega: "Abbiamo pensato a chiudere linee di passaggio al Napoli fino al gol, poi abbiamo cambiato giocando seguendo i nostri schemi".

Altre Notizie