Martedì, 25 Giugno, 2019

Tennis, Djokovic rinvia il rientro: allarme per gli Australian Open

Novak Djokovic Novak Djokovic
Cacciopini Corbiniano | 30 Dicembre, 2017, 12:25

Andy Murray al suo posto 29 dicembre 2017 - agg.

Tutt'altro che a sorpresa, Novak Djokovic si è cancellato dall'entry list dell'ATP 250 di Doha in programma la settimana prossima. "Per questo devo ritirarmi dal torneo e continuare con le terapie", ha aggiunto. La domanda è legittima, dal momento che a Melbourne si comincerà a giocare lunedì 15 gennaio, data che non è più così lontana. Domani si svolgeranno le finali per ilterzo e il primo posto, che vedrà di fronte Agut e Anderson, masoprattutto sarà l'occasione per rivedere in campo SerenaWilliams. Nel giro di pochi mesi però, ciò che sembrava assomigliare ad un destino inevitabile, si è trasformato in una realtà mutabile, con i due "vecchietti" del circuito che si sono ripresi la scena e Djokovic che ha vissuto un 2017 assolutamente da dimenticare. Non ho avuto scelta, ormai non riuscivo nemmeno ad alzare il braccio senza sentire dolore.

Appuntamento con il grande tennis su Sky Sport.

Tornare ad Abu Dhabi, nelle terre degli emiri, per provare a sentirsi di nuovo sovrani del tennis mondiale. E con il lungo stop anche la Top 10. Ultima partita di tennis ufficiale prima della gravidanza?

Laura è ferma dallo scorso maggio, quando, in una caduta nei quarti di finale del torneo di Norimberga, si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro. A metterlo fuori causa un dolore al gomito che lo avrebbe poi costretto ad una pausa durata fino ad oggi.

L'atmosfera nello stadio è sempre magnifica, l'organizzazione al livello più alto e sono sicuro che mi mancherà tanto. Adesso è cambiato molto del mio approccio al tennis.

Altre Notizie