Venerdì, 19 Luglio, 2019

Il Santobono lo dimette, bimbo di 3 anni muore dopo poche ore

Napoli, bimbo di tre anni dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale muore dopo poche ore Napoli, muore bimbo di tre anni al Pronto Soccorso: era stato dimesso dal Santobono
Evangelisti Maggiorino | 29 Dicembre, 2017, 23:05

Un bimbo di appena tre anni, residente ad Ercolano, e trasportato d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli, è deceduto in circostanze ancora poco chiare dopo un arresto cardiaco. Il piccolo era giunto una prima volta all'ospedale giovedì sera, i medici gli avevano riscontrato dolori addominali, infiammazione delle vie aeree e diarrea, mentre i genitori avevano lamentato che avesse anche la febbre. A seguito della visita e di ecografia, valutato il quadro clinico, si è ritenuto di non procedere al ricovero. "Pierpaolo Di Lorenzo, medico legale della Universita' Federico II, l'incarico di verificare e riferire sull'accaduto". Fino al drammatico epilogo di questa mattina.

"Dall'inizio del 2017 - sottolineano - circa 100mila bambini sono stati accolti dal Pronto soccorso del Santobono, un reparto che è considerato un'eccellenza in Italia".

"La Direzione dell'Azienda, fiduciosa nell'azione delle autorità competenti così come della professionalità e abnegazione dei propri sanitari porge alla famiglia sentite condoglianze e la più fattiva vicinanza, assicurando la massima collaborazione nell'individuare le cause della dolorosa vicenda", ha fatto sapere l'ospedale in attesa di conoscere la verità dalle indagini intraprese.

Altre Notizie